Tel: +86 755 2357 1734

Assalire: +86 189 2287 9832

E-mail:

Blog/notizie

Casa - Chi siamo - Blog/notizie - Come scegliere e determinare i materiali in resina plastica per il tuo progetto di prodotto di stampaggio plastica?

Come scegliere e determinare i materiali in resina plastica per il tuo progetto di prodotto di stampaggio plastica?

03. 01, 2022

Nel mercato odierno, ci sono tonnellate di materiale tra cui i clienti possono scegliere. Pertanto, il processo di selezione dei materiali in resina per stampaggio a iniezione di plastica è molto impegnativo all'inizio. In Best times Mould & plastic products technology Ltd., siamo ben consapevoli che ogni materiale in resina plastica ha le sue caratteristiche e vantaggi unici, quindi lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per scegliere i materiali adatti per i loro progetti di produzione.


I seguenti sono alcuni materiali in resina più comunemente usati:


ABS

L'ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) è più ampiamente utilizzato in vari settori, dall'automotive alla produzione di condutture, grazie alla sua forza d'urto e alla resistenza meccanica più notevoli. Il rivestimento metallico si attacca più facilmente all'ABS, quindi questo materiale è molto adatto per la produzione di telefoni, soffioni e prodotti manipolati. Tuttavia, questo materiale non è molto resistente alle sostanze chimiche, quindi è meglio non utilizzarlo in applicazioni che richiedono isolamento elettrico o resistenza ai raggi ultravioletti.


Acetale/POM

Il POM, noto anche come Acetal, vanta un'eccezionale lubrificazione superficiale, resistenza allo scorrimento (memoria) e ai solventi chimici. È un materiale ideale per applicazioni nell'industria alimentare, delle bevande, meccanica, automobilistica e domestica. Di solito scegliamo questa resina per produrre componenti di giocattoli, così come ingranaggi e cuscinetti. Inoltre, viene spesso applicato nella produzione di prodotti automobilistici e per la casa. Tuttavia, non è una buona scelta per applicazioni in condizioni di alta temperatura.


Polipropilene

Il polipropilene, comunemente noto come PP, è rinomato per la sua flessibilità nell'imballaggio, nella gestione e nella lavorazione dei fluidi, nei prodotti per la casa e in alcuni componenti automobilistici. Sebbene il polipropilene sia un tipo di materiale infiammabile e vulnerabile alle radiazioni ultraviolette, ha comunque una buona resistenza chimica e resistenza elettrica. La maggior parte dei gradi di PP sono infiammabili e suscettibili alla degradazione dei raggi UV.


ANCHE

HIPS, Abbreviazione di polistirene ad alto impatto, è un materiale duro con prestazioni economiche a basso costo e superficie personalizzabile. Questo materiale è facile da stampare, incollare, incollare e decorare ed è più comune nei settori degli affari, dell'esposizione, della stampa, della grafica e dei prototipi. Sebbene sia infiammabile, sul mercato esistono varietà ignifughe.


LDPE

L'LDPE, ovvero il Polietilene a Bassa Densità, è la versione del polietilene con la massima flessibilità. Ha una forte resistenza all'umidità e un'elevata resistenza agli urti. Questo materiale viene solitamente utilizzato nella produzione di molti beni di consumo, articoli per la casa, nonché forniture mediche e cavi. Tuttavia, questo materiale è difficile da incollare, quindi è meglio non usarlo in condizioni climatiche estreme o ad alta temperatura.


Considerazioni chiave per la selezione dei materiali in resina:

Tieni a mente le seguenti variabili quando scegli un materiale in resina per il tuo progetto di produzione:

· Resistenza all'urto ‿Alcuni prodotti in plastica richiedono una resistenza di base maggiore rispetto agli altri, quindi la resistenza all'urto IZOD di un materiale in resina dovrebbe essere decisa prima di avviare lo stampo.

· Resistenza alla trazione ‿Di solito utilizziamo la massima trazione o la massima resistenza per misurare la resistenza alla trazione di una resina e la sua capacità di sopportare una certa quantità di carico.

· Modulo di flessione ‿quanto un materiale può essere piegato senza danneggiarsi ed è ancora in grado di tornare alla forma originale.

· Resistenza al calore ‿Alcuni prodotti in plastica che richiedono isolamento o tolleranza per una gamma relativamente più ampia di condizioni di temperatura, la resistenza al calore è molto importante.

· Assorbimento d'acqua ‿quanta acqua viene assorbita da un materiale dopo 24 ore di immersione, solitamente misurata in percentuale.


Selezione di materiali in resina per il tuo progetto


Se scegli il materiale in resina più appropriato prima di avviare lo stampo, non solo risparmierai tempo e costi, ma assicurerai anche la tua produzione con il più alto livello possibile di prestazioni e producibilità. Per garantire la scelta del materiale in resina ideale, ti consigliamo di consultare un'azienda di stampaggio a iniezione di materie plastiche qualificata (Best times Mould & plastic products technology Ltd.)


Come scegliere