Tel: +86 755 2357 1734

Assalire: +86 189 2287 9832

E-mail:

Centro tecnico

Casa - Gestione di progetto - Centro tecnico - Che cos'è lo stampo ad iniezione di plastica?

Che cos'è lo stampo ad iniezione di plastica?

03. 09, 2022

Lo stampo a iniezione è lo strumento per modellare la plastica nella forma e nella misura progettata, rende la produzione di massa ai nostri tempi molto più economica ed efficiente, è stata chiamata la madre dell'industriale. Non puoi immaginare come la gente comune si possa permettere un'auto se i componenti sono realizzati a mano nuda. Guardati intorno ovunque tu sia ora, vedi un sacco di cose fatte di plastica. Sono tutti ricavati da stampi ad iniezione.

Sostanzialmente, gli stampi sono costituiti da 2 parti principali: la cavità e l'anima, il lato della cavità costituisce la superficie esterna principale, il lato dell'anima forma le caratteristiche esterne del pezzo stampato , durante la lavorazione di stampaggio; il nucleo e la cavità saranno separati in modo che la parte possa essere rimossa. Idealmente, la parte può essere modellata direttamente dalla cavità e dal nucleo. Ma in molte occasioni, oltre alla cavità e al nucleo, richiede meccanismi complicati quando l'obiettivo stampato è complesso, principalmente perché le parti non possono essere rilasciate completamente in 2 direzioni, era chiamato sottosquadro, che non può essere rilasciato dal nucleo e cavità direttamente, ci sono sollevatori e cursori, una serie di meccanismi sono progettati per rilasciare i sottosquadri, quindi qualsiasi successo dello stampo a iniezione dipende fortemente dal design.

Uno stampo a iniezione è uno strumento di precisione e anche deve essere abbastanza forte da resistere a migliaia di cicli di stampaggio ad alta pressione, quindi il materiale dello stampo ad iniezione deve essere accuratamente; normalmente è un acciaio speciale e costoso, il modo di produrre stampi a iniezione è stato cambiato insieme allo sviluppo della tecnologia moderna, le fasi principali sono fresatura CNC, foratura, elettroerosione, taglio a filo, tecnologia CAD/CAE/CAM utilizzata in un'ampia gamma che fa il piombo -tempo di realizzazione dello stampo sempre più breve.

Cos'è lo stampo ad iniezione di plastica?